We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Non amarmi senza dirmelo

by Second Elliptic Eye

/
1.
Immobile come il vuoto e come il vuoto mobile capisci le carezze che ti do, i buffetti sulla guancia, la sobrietà guascona dei miei sguardi, gli svaniti soffi di rimorso. Non sono più ciò che non sei sono solo altro, altro da noi, non incolparmi mai, non ancora, almeno non ora, perché per le colpe c'è sempre tempo. Sei tu che te ne vai, è il tuo mantenimento, non star lontana mai come stai diventando. E sarai lontana nonostante me, nonostante il bene che ti voglio. Perché si perde l'amore come si perde il tempo, si perde l'amore perdendo tempo. Non ti ho mai persa perché non c'è tempo, non ti ho mai persa perché non ho tempo.
2.
Il sonno mi libera meglio, per fare amicizia ad orecchio davanti a me c'è uno specchio, sono io o mi sbaglio? Il sonno mi libera meglio, per fare amicizia ho uno specchio seguo la mia voce ad orecchio, sono io o mi sbaglio? Il mare sembra un balletto, al collo ho una corona di aglio, eppure sono un vampiro o ancora una volta mi sbaglio? Il sangue è compromesso, il cuore non riesce a pomparlo, l'emotività è un amplesso o ancora una volta mi sbaglio? (Rit) Il mondo è tutto perfetto, o forse è solo un abbaglio, il tuo amore è un regalo perfetto, ma io non riesco a scartarlo. (Rit.)
3.
Spargi le ferite di sale, dici che vuoi fare l'amore, canti odio e odio per ore, vorrei poterti amare, ma mi hai divorato il cuore, ora lasciami stare... Mordi il mio cuore per ore, canti che vuoi fare l'amore, vorrei poterti amare, ma mi hai divorato il cuore. Ti amerò con una mano, mentre con l'altra suono il piano... Quando vai non vorrei perché resto solo io a divorare me... Spargi le ferite di sale, dici che vuoi fare l'amore, canti odio e odio per ore, mordi il mio cuore migliore. Vorrei poterti amare, ma mi hai divorato il cuore, ora lasciami stare. Vorrei poterti amare, ora lasciami suonare. Quando vai non vorrei perché resto solo io a divorare me...
4.
Fuoco lento 03:55
Dove ti porto? Domani la giornata è bella e c'è il sole e ti voglio coccolare come ondeggiando in una tela di ragno. Ti voglio vicina, abbracciarti, chiederti 'come stai?', non lo faccio mai, sono più cortese con gli estranei, ti do colpevolmente scontata. A volte cerco di ribellarmi all'idea di noi, come dovessi difendermi da un abbraccio. Lago, mare, fiume, angoli fioriti, dimmi tu dove ti porto, c'è tempo per amare dolce compagna, sei il ritratto della dolcezza, mi piace quando mi parli di te, ti vedo sempre bambina, mi fai tenerezza, è come se tu stessi giocando ai giochi dei grandi. Sono dimagrito, dimagrirò ancora, questione di voglia, questione di moda. Ho qualche capello bianco, li hai visti? E' la loro giovinezza, lasciamoli proliferare. E tu che giochi ai giochi dei grandi e la tua dolcezza e il sole. Dove ti porto?
5.
Incredible new attention. Sai, morire è un po' dormire, non so più recitare, non faccio più l'amore, non sento più il sapore, ho deciso di dormire. Incredible new attention, new kind of perception. Sai, ho deciso di dormire. Incredible new attention.
6.
Come ogni cosa che attende Narciso, un sorriso adombrato sul viso, indecisa se vedermi o parlare, al telefono restare a parlare. Mi copri di carezze verbali, lusinghi la mia parte migliore, mi fai credere che vuoi fare l'amore, ma senza aspettare il momento migliore, adesso, al telefono, lontano. E io attendo come Narciso, attendo la malinconia di domani e avrò solo me stesso da rimproverare, cadere nell'acqua non può farti male. Lo stato di grazia, sempre il migliore, con gli occhi stanchi, i malati e l'amore. Statue che parlano lingue straniere, capisco senza crederci molto, ascolto senza sapere che cosa, sono pronto ad ogni espressione, a comprarmi la statua migliore, la carezza verbale è una statua sì, una statua si sale, va bevuta d'un fiato cercando di dimenticare. Ero bravissimo a scordarmi tutto, eppure guardo solo indietro. Non sei tanto tu che amo, quanto la libertà che rappresenti, tutto ciò che ho perso.
7.
I miei sogni e la mia realtà sono sempre più simili, il linguaggio che usano è a dir poco simile. Sono un tipo felice, questa è la mia matrice a volte sento il vuoto, ma di solito sorrido. Cerco fiori di attrazione da cogliere in un’emozione e metto un cane d'attrazione ad abbaiare un po' d'amore perché a me non piace il freddo. Non mi piace l'inverno, se fosse per me vivrei in un luogo estivo 365 giorni l'anno. Per me l’amore è una scelta, una questione di recitazione, sei il luna park dell’emozione ed io il tuo cane d’attrazione. "Sono un cane" mi ha detto lei E con un cane è andata ormai. Ho fatto male a noi e voi, ma io rido come un attore. (Rit.) Io sono qui che aspetto il cane, non vedo il cane, ma so che dietro il muro sta correndo, io sono nel cane e tutto intorno urla, Dio è dentro il cane ed ogni volta che sorrido sto sognando. Cerco fiori di attrazione da cogliere in un’emozione, scelgo il fiore di attrazione, gli do forma, profumo e colore, se trovo il fiore di attrazione ci costruisco una recinzione e metto un cane di attrazione ad abbaiare un po’ d’amore... (Rit.)
8.
Don't be too sentimental, don't be too shy, don't be too sentimental, just smile. Come quando mi guardi di sottecchi, come quando mi parli nell'orecchio, intenti a dare una lezione, leziosa corona da passeggio, ombrello raccolto di passaggio per la pioggia o per il sole. Come gli amori nati tra i banchi di scuola, come lasciarsi mal volentieri ogni volta che vai via e c'è una goccia di capelli nella mano e cambi umore come una nuvola e come una nuvola sai coprirmi il sole. Siamo nuvole senza più pioggia, soltanto nuvole lasciate da sole. Don't be too sentimental, don't be too shy.
9.
Sfuggevole come una rinuncia, io sono della scuola che si strappa la pelle brano a brano, la consunzione volitiva, la volubile spensieratezza. Ti voglio e non ti penso e se ti voglio non ci penso, non ci rinuncio, ma mi esento, non mi rallegro, ma ti sento. Il batticuore, non meritarsi nulla e farne una forza, non meritarsi nemmeno il batticuore, chiedersi se manca, se è mancato, se esiste, se manchi, se sei mancata e mancandosi desistere. Come prede del batticuore, sentirsi bene inadeguati, adeguatissimi, bere e ballare, ridere nel letto, sentir la Luna che ci macina, sentire la carne nelle mani, sentire che non mi merito la carne, che non ti meriti le mani.
10.
Una rosa 02:08
11.
C'eri tu un inverno fa... Ti ricordo sorridente e forte perché nel ricordo la malattia si vince. Se mi ascolti ancora canterò note lunghe per te, oltre il mare per te, se mi senti ancora... Se ci sei, voltati e dimmelo come nei sogni che faccio, se mi ami dimmelo, abbi coraggio. Vivere lascia il tempo che trova, morire è da poeti.
12.
Siamo l'increspatura della brezza sulle onde, l'emozione del vento sull'acqua e come il vento voglio portare l'acqua a fondo, viverla fino in fondo all'amore del vento. Un soffio, un resto, una somiglianza. Costruire un deserto in due, perché finalmente voglio morire di sete.

credits

released June 22, 2018

Written by Paolo Mosca

license

all rights reserved

tags

about

Second Elliptic Eye Stanford, California

Just listen.
No bio,
no photos,
no videos,
no secrets,
only music.

contact / help

Contact Second Elliptic Eye

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Second Elliptic Eye, you may also like: